Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SINDACO ROMA: OGGI SI VOTA ALLE PRIMARIE ROMA

Immagine dell'articolo

Oggi, domenica 20 giugno, è arrivato il gran giorno per il centrosinistra. A Roma si vota le primarie, che permettà di conoscere il nome del candidato che inizierà la corsa verso il Campidoglio.

I seggi sono aperti dalle 8 alle 21, ed è viva la speranza che non accada come a Torino, dove l’affluenza è stata deludente. Il timore che possa accadere anche nella Capitale è alto, in quanto, essendo la prima domenica in zona bianca, probabilmente, tanti romani sono andati fuori per il weekend.

Su tutto il territorio capitolino, sono stati allestiti oltre 190 gazebi, dove, circa 900 volontari accoglieranno i cittadini dai sedici anni in su, che, dopo aver versato un contributo di due euro, potranno votare un candidato del centrosinistra.

Parallelamente, per tutti coloro che sono impossibilitati a recarsi di persona, è stata avviata anche una modalità di voto online. Secondo quanto rivelato, circa tremila persone hanno effettuato una preiscrizione, per poi votare in giornata. I romani sono chiamati a scegliere fra sette candidati. Attualmente, Roberto Gualtieri l'ex ministro dell’Economia, voluto dal Pd, pare essere il favorito, gli altri sono: Giovanni Caudo, Stefano Fassina, Imma Battaglia, Paolo Ciani, Tobia Zevi e Cristina Grancio.

20/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.