Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA EURO 2020: PARTE CON LA VOCE DI BOCELLI

Immagine dell'articolo

Il gran giorno per gli Azzurri è arrivato. Dopo un anno di attesa, questa sera, i migliori calciatori italiani scenderanno in campo contro la Turchia, allo Stadio Olimpico di Roma, per dare inizio alla Uefa Euro 2020.

Per celebrare la 16esima edizione del campionato europeo di calcio, il maestro Andrea Bocelli, il tenore italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, durante la cerimonia d’apertura canterà sulle note del “Nessun Dorma”, di Giacomo Puccini, e sarà accompagnato simbolicamente dalle 24 squadre partecipanti.

Bocelli non è la prima volta che si trova a dare il via ad eventi sportivi di elevata importanza. Infatti, nel 2006 prese parte alla festa finale dei Giochi Olimpici invernali di Torino, dove cantò “Perché noi abbiamo pensato”, un brano dedicato allo sport.

L’esibizione del cantante  sarà incorniciata da una scenografia curata in ogni minimo particolare, enfatizzata dai fuochi d’artificio e dallo spettacolare volo sullo Stadio Olimpico, delle Frecce tricolore.


11/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 GIU 2026

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.