Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI: ABOLIRE LE FASCE D’ETA’ DAL 10 GIUGNO

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale per il Covid-19, è decollata. Ieri sono partite le prenotazioni, anche se in alcune regioni sono state anticipate da giorni, per la fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni, e il due giugno sarà la volta dai 16 ai 29 anni. Ma, alla luce delle milioni di dosi che nei prossimi giorni dovrebbero arrivare, c’è chi ipotizza che già dal 10 giugno verrà eliminata la calendarizzazione delle somministrazioni per fasce d’età.

Fra questi, vi è anche Massimiliano Fedriga, il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, che in un’intervista su ‘Radio Uno Rai’, dichiara: “Il problema ora non sono i target d’età ma l’adesione alla campagna vaccinale. C'è una piccola parte, molto limitata, di no-vax e altre persone che hanno paura e hanno bisogno di rassicurazione. Sui vaccini c’è stata una comunicazione molto caotica, basti pensare a quanto successo con AstraZeneca.

Noi dobbiamo rassicurare le persone e dire loro che si devono affidare alle evidenze scientifiche e non all’emotività”. Sull’ipotesi di abolire le fasce d’età, è intervenuta anche la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini, affermando: “Ad oggi questo non è stato deciso. Per adesso va rispettato il piano, se oltre a somministrare le dosi ai più fragili, le regioni riusciranno a fare di più, noi non abbiamo preclusioni. Non diamo vantaggi al virus e non facciamo confusione”.

29/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 GIU 2026

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione

30 MAG 2026

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.

Grande successo a Roma per United We Score”. Andrea Montemurro: ‘Il calcio deve abbattere le barriere’.