Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI: ABOLIRE LE FASCE D’ETA’ DAL 10 GIUGNO

Immagine dell'articolo

La campagna vaccinale per il Covid-19, è decollata. Ieri sono partite le prenotazioni, anche se in alcune regioni sono state anticipate da giorni, per la fascia d’età compresa tra i 30 e i 39 anni, e il due giugno sarà la volta dai 16 ai 29 anni. Ma, alla luce delle milioni di dosi che nei prossimi giorni dovrebbero arrivare, c’è chi ipotizza che già dal 10 giugno verrà eliminata la calendarizzazione delle somministrazioni per fasce d’età.

Fra questi, vi è anche Massimiliano Fedriga, il presidente del Friuli-Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, che in un’intervista su ‘Radio Uno Rai’, dichiara: “Il problema ora non sono i target d’età ma l’adesione alla campagna vaccinale. C'è una piccola parte, molto limitata, di no-vax e altre persone che hanno paura e hanno bisogno di rassicurazione. Sui vaccini c’è stata una comunicazione molto caotica, basti pensare a quanto successo con AstraZeneca.

Noi dobbiamo rassicurare le persone e dire loro che si devono affidare alle evidenze scientifiche e non all’emotività”. Sull’ipotesi di abolire le fasce d’età, è intervenuta anche la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini, affermando: “Ad oggi questo non è stato deciso. Per adesso va rispettato il piano, se oltre a somministrare le dosi ai più fragili, le regioni riusciranno a fare di più, noi non abbiamo preclusioni. Non diamo vantaggi al virus e non facciamo confusione”.

29/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.