Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVATO DL COVID: È LEGGE

Immagine dell'articolo

Il decreto che si riferisce alle ‘Misure di contenimento del Covid-19’, con 311 voti favorevoli, 47 contrari e due astenuti, è legge. Ieri, il provvedimento che riguarda i vaccini, la giustizia e i concorsi pubblici è stato approvato dalla Camera dei deputati.

Il testo che ha ottenuto il via libera, all’art. 3 prevede l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario e socio-sanitario, che svolgono regolare attività presso le strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private, nelle farmacie, para-farmacie e studi professionali, oltre che uno scudo penale, ossia l’esenzione dalla responsabilità penale, non civile, per i reati di omicidio colposo o lesioni personali colpose, per coloro che materialmente somministreranno i vaccini, tranne che in caso di colpa grave.

È stata confermata la semplificazione dello svolgimento dei concorsi per le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, sia per quelli che sono stati già banditi e non ancora svolti che quelli, che verranno pubblicati in futuro.

Nel T.U. si differisce il termine di vigenza delle graduatorie a scorrimento del personale del Ministero della Giustizia e reca “misure urgenti per lo svolgimento delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario”. Inoltre, l’accesso dei parenti e dei visitatori, in possesso della certificazione verde, presso le strutture residenziali socio-assistenziali, socio-sanitarie e RSA è stato ripristinato.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.