Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO IN FARMACIA: BOOM DI PRENOTAZIONI NEL LAZIO

Immagine dell'articolo

Da diversi giorni la Regione Lazio, aveva annunciato che da lunedì 24, sarebbero partite le prenotazioni nelle farmacie per il vaccino Johnson&Johnson, mentre le somministrazioni inizieranno il 1° giugno. Ma nella mattina i tantissimi che tentavano di prendere appuntamento sulla piattaforma, non riuscivano a trovare nessuna finestra che ne permettesse l’accesso.

Poi finalmente alle ore 12, il sito di Salute Lazio, ha dato il via. In poco più di tre ore, si sono registrate oltre seimila persone. Federfarma Roma ha reso noto che, le farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono circa seicento e, secondo quanto pianificato, somministreranno più di 20 mila dosi a settimana.

Per effettuare il J&J, i cittadini dovranno registrasti esclusivamente tramite il portale e per la fascia d’età per cui è attiva la prenotazione, potranno scegliere sia il giorno che la farmacia in cui vaccinarsi, contestualmente, comunicheranno i dati della propria tessera sanitaria e il numero di telefono. Solo in seguito verranno ricontattati per fissare l’orario.

Effettuata l’inoculazione, si potrà richiedere il Green Pass, il certificato verde, che permetterà di muoversi tra le regioni in fascia rossa e arancione, qualora ci fossero, oltre che partecipare ad eventi.

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.