Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Immagine dell'articolo

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo  hanno ricevuto circa 280 offerte da medici sportivi per le 200 posizioni disponibili durante i Giochi estivi. Arrivano quindi notizie incoraggianti nella capitale del Giappone, le prime in un lungo periodo di incertezza, sul fronte delle Olimpiadi, che inizieranno dal 28 Luglio.

Gli organizzatori dei Giochi erano stati criticati per aver chiesto la disponibilità di 500 infermiere dall'associazione nazionale di categoria e proprio per attenuare le polemiche sulla carenza del personale sanitario impiegato nelle strutture ospedaliere, fonti vicine al dossier hanno specificato che il lavoro degli operatori sanitari sarà volontariato a titolo gratuito.

Nessuno degli atleti si è tirato indietro: diciannove componenti della nazionale italiana femminile di pallavolo e altrettanti azzurri e azzurre di altre discipline  hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il corona virus. È avvenuto nel punto vaccinale di Palazzo delle Scintille, a Milano, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

La ricerca degli operatori sanitari è stata fatta tramite l'Associazione nazionale sportiva, con requisiti specifici: i candidati infatti, dovranno aver posseduto la licenza per almeno 4 anni e aver seguito un corso della Jsa. 

Ortopedici, traumatologi ma anche dentisti. Questa la gran parte dei medici specializzati che saranno impegnati nel Villaggio Olimpico per sostenere gli atleti delle diverse selezioni dei Paesi che ne prenderanno parte. 

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

INCHIESTA SULLE ONG IN MARE CHIUDE SENZA PROCESSI

La Verità Emergente

19 APR 2024

NAPOLI: INCIDENTE AL MOLO BEVERELLO

Analisi della Dinamica e Conseguenze

18 APR 2024

L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO COME IL PIÙ SICURO AL MONDO

Un traguardo per l'Italia nell'industria aeronautica

18 APR 2024

EMERGENZA SANITARIA IN ITALIA: L'ALLARME DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE PER UNA RIFORMA STRUTTURALE

Grave emergenza nel settore sanitario

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali