Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA DELEGAZIONE OLIMPICA PRONTA ALLA PARTENZA

Immagine dell'articolo

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo  hanno ricevuto circa 280 offerte da medici sportivi per le 200 posizioni disponibili durante i Giochi estivi. Arrivano quindi notizie incoraggianti nella capitale del Giappone, le prime in un lungo periodo di incertezza, sul fronte delle Olimpiadi, che inizieranno dal 28 Luglio.

Gli organizzatori dei Giochi erano stati criticati per aver chiesto la disponibilità di 500 infermiere dall'associazione nazionale di categoria e proprio per attenuare le polemiche sulla carenza del personale sanitario impiegato nelle strutture ospedaliere, fonti vicine al dossier hanno specificato che il lavoro degli operatori sanitari sarà volontariato a titolo gratuito.

Nessuno degli atleti si è tirato indietro: diciannove componenti della nazionale italiana femminile di pallavolo e altrettanti azzurri e azzurre di altre discipline  hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il corona virus. È avvenuto nel punto vaccinale di Palazzo delle Scintille, a Milano, in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

La ricerca degli operatori sanitari è stata fatta tramite l'Associazione nazionale sportiva, con requisiti specifici: i candidati infatti, dovranno aver posseduto la licenza per almeno 4 anni e aver seguito un corso della Jsa. 

Ortopedici, traumatologi ma anche dentisti. Questa la gran parte dei medici specializzati che saranno impegnati nel Villaggio Olimpico per sostenere gli atleti delle diverse selezioni dei Paesi che ne prenderanno parte. 

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.