Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVAZIONE DEL BILANCIO RAI 2020

Immagine dell'articolo

L’approvazione del bilancio 2020, da  parte del Consiglio di Amministrazione della RAI,  segna ormai l’imminente fine del mandato dell’attuale governance, guidata da Fabrizio Salini. Si è chiusa di fatto  la finestra di tempo preposta per presentare la propria candidatura per il prossimo cda, di cui quattro membri verranno scelti dalla Commissione di Vigilanza Rai.

L’approvazione del bilancio avrebbe visto all’interno del consiglio alcune contrapposizioni, la più importante delle quali quella del presidente Marcello Foa, che, secondo quanto riportato questa mattina da Il Sole 24 Ore, avrebbe presentato alcune lamentele su alcune presunte carenze dei punti attraverso i quali verrà aggiornata la relazione di accompagnamento.

Salini avrebbe invece difeso il lavoro fatto, contestando a sua volta l’obiezione di Foa, che, stando anche a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, avrebbe voluto rinviare l’approvazione del bilancio. Ora con il bilancio approvato in sostanziale pareggio, con “una posizione finanziaria netta negativa di 523,4 milioni”, attestata comunque, secondo la Rai, “su livelli di sostenibilità”, nonostante il peggioramento rispetto all’esercizio precedente, si può iniziare a guardare al futuro.

Settimana prossima, infatti, dovrebbero essere resi noti i nomi di coloro che che si sono candidati per le quattro poltrone assegnate dai parlamentari; l’elezione dei nuovi membri del cda dovrebbe invece avvenire verso la fine del prossimo mese.

01/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2024

DENGUE: EPIDEMIA SENZA PRECEDENTI NEL MONDO E IN ARGENTINA

Italia attenta alla prevenzione

27 MAR 2024

NUOVE NORME DEL CODICE DELLA STRADA

Più rigore su telefonini, alcol e monopattini

26 MAR 2024

ITALIA AL TOP NEL CONSUMO DI RISORSE NATURALI

il monito dall'analisi dell'Università Niccolò Cusano

26 MAR 2024

TRAGEDIA A BALTIMORA

Ponte crollato dopo urto con nave cargo, un morto e sei dispersi

26 MAR 2024

TRA AMORE E MISTERO CON "IL LAGO TI CHIAMA" IL NUOVO LIBRO DI EMANUELA STIEVANO

TRA AMORE E MISTERO CON "IL LAGO TI CHIAMA" IL NUOVO LIBRO DI EMANUELA STIEVANO

25 MAR 2024

INCONTRI CON L'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE CATERINA CONFORTI

INCONTRI CON L'AUTORE: INTERVISTA ALLA SCRITTRICE CATERINA CONFORTI