Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: RIPARTE IL VACCINO JOHNSON & JONSON

Immagine dell'articolo

Negli Usa, in seguito a circa quindici casi di trombosi, verificatesi in donne con età compresa fra i 18 e i 49 anni, era stata sospesa la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson.

Ieri i Cdc, le autorità sanitarie statunitensi, hanno stabilito che le vaccinazioni riinizieranno già in giornata, in quanto, secondo la loro valutazione, “I benefici superano i rischi”. I consulenti del Cdc, però invitano la casa farmaceutica americana J&J, a specificare nel foglietto illustrativo, che la somministrazione del loro siero, espone le donne con meno di 50 anni ad un maggiore il rischio di sviluppare una trombosi.

Joanne Waldstreicher, Direttore medico della J&J, ha comunicato la loro piena disponibilità a introdurre questa specifica avvertenza nel bugiardino, e non solo, invierà agli operatori sanitari preposti, una documentazione dettagliata dove saranno descritti: “I primi sintomi, in modo tale che possano essere immediatamente identificati, diagnosticati e curati”.

24/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale