Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID:DE LUCA DECIDE DI CAMBIARE IL PIANO VACCINALE

Immagine dell'articolo

La decisione di Vincenzo De Luca, il presidente della regione Campania, di non voler continuare con il piano vaccinale per fasce di età, a poche ore dall’annuncio viene subito bloccata dal Generale Figliuolo, il quale afferma: “La campagna deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe ai principi che la regolano”.

Il governatore campano ha dichiarato di voler concludere le vaccinazioni degli anziani e delle persone fragili, e di procedere con la campagna vaccinale dando la priorità a tutte quelle persone che lavorando nei settori dell’economia, permetterebbero di accelerare la ripartenza del Paese.

Sulla vicenda sono intervenuti anche la ministra agli Affari Regionali  Maria Stella Gelmini e il governatore del Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedrige, neopresidente della Conferenza delle Regioni. La ministra afferma che è rigoroso rispettare le priorità sul piano vaccini stabilito dal governo, mentre il neopresidente, pur ritenendo legittimo proporre altre strategie, ritiene che “L'importante è trovare una sintesi”.

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”