Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA: SOSPESO IN SETTE PAESI

Immagine dell'articolo

Sono sette i Paesi che, in via precauzionale, hanno deciso di sospendere il vaccino AstraZeneca: Estonia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Norvegia, Islanda e Danimarca. La decisione è arrivata dopo alcuni casi di trombosi avvenuti a pochi giorni dalla somministrazione.

L’Italia al momento non ha comunicato di voler seguire la stessa linea ma a causa di “alcuni eventi avversi gravi” è stato deciso di vietare unicamente il lotto ABV2856, nell’attesa di constatare se, inseguito ad alcuni decessi, vi sia correlazione con il vaccino AstraZeneca. Nell’attesa di evidenti dati scientifici, gli scienziati ritengono che sia necessario essere molto prudenti anche nell’emettere qualunque tipo di giudizio.

Marco Cavaleri, il responsabile dell’Ema, in un’intervista afferma che trenta casi di tromboembolia su otre 5 milioni di persone, è una percentuale decisamente irrilevante per decidere di sospendere un farmaco, “Chi ha sospeso il vaccino lo ha fatto per ragioni cautelative. Hanno deciso di prendere una pausa per capire meglio. È una scelta legittima che possiamo sicuramente capire”.  

 

12/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.