Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO DRAGHI: POCHE QUOTE ROSA

Immagine dell'articolo

È polemica sulle quote rosa al governo. Il premier Draghi, che durante le consultazioni aveva parlato di voler aumentare il numero di donne nell’esecutivo, ora è accusato di non aver rispettato la sua parola.

Come nei governi precedenti, le donne sono in minoranza, seppur rispetto al Conte bis, ne sono state nominate due in più, ma fra tutte nessuna è di sinistra.

La questione è stata sollevata dal Pd, che sin da subito con il premier aveva richiesto di  inserire “l’equilibrio di genere”. Lo stesso Zingaretti, appena ascoltata la lista dei ministri, ha “riconosciuto il problema” e ha dichiarato che farà tutto il possibile per “riequilibrare con sottosegretari e viceministri.”

Le parole di Zingaretti però non sono state sufficienti a tranquillizzare gli animi delle rappresentanti Dem, che con il nuovo esecutivo, passano da una a zero. Marianna Madia, l’ex ministra, ha dichiarato che “La gestione della crisi, da parte dei Dem, è stata machista”. Cecilia D'Elia, portavoce della Conferenza delle donne democratiche, in un commento su Twitter, scrive: Buon lavoro #Governo Draghi, ma è una ferita che nessuna democratica ne faccia parte”.

 

15/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.