Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: INCONTRA WWF, GREENPEACE E LEGAMBIENTE

Immagine dell'articolo

Il premier incaricato Mario Draghi ieri ha incontrato i rappresentanti del Wwf, Legambiente e Greenpeace. Il premier incaricato, ha confermato che il governo chiamato a formare sarà: “europeista, atlantista e ambientalista”. Durante il colloquio con  i rappresentanti ambientalisti, Draghi ha  comunicato l’intenzione di accorpare i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Mentre, il ministero dei Trasporti dovrebbe rimanere a sé stante. Il colloquio  risulta essere praticamente unico nel suo genere, in quanto solo Pierluigi Bersani nel 2013 aveva chiesto un incontro diretto con i rappresentanti ambientalisti ed ecologisti. Sono stati affrontati diversi tempi tra cui: lo sviluppo energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’innovazione industriale. Hanno partecipato il presidente nazionale Stefano Ciafani e il direttore generale Giorgio Zampetti per il WWF, la presidente Donatella Bianchi e il vicepresidente Dante Caserta per Legambiente, il presidente Ivan Novelli e il direttore esecutivo Giuseppe Onufrio per Greenpeace.

“L’incontro è stato un segnale importante sulla centralità delle politiche ambientali e climatiche. Accogliamo con soddisfazione la conferma arrivata da Draghi sulla creazione del ministero della Transizione Ecologica che metterà al centro i temi ambientali”.

 

 

 

11/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”