Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO COVID-19: LE PRIME DOSI ENTRO LA FINE DI DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Il piano nazionale di vaccinazione proposto da Domenico Arcuri, il Commissario per l'emergenza, presentato alla Conferenza Stato-Regioni, è stato accettato. Per cui, la campagna di vaccinazione partirà presto, anche se il giorno preciso è ancora incerto dato che incerta è la quantità di dosi che la Pfizer riuscirà a produrre e consegnare.

L’intenzione è quella di avviare le vaccinazioni entro la fine del mese ma solo nel caso in cui l’Ema, darà la sua autorizzazione alla distribuzione del farmaco Pfizer. Nella prima fase, alle Regioni verranno inviate 1.833.975 dosi di vaccino anti Covid 19, che secondo quanto affermato dal Commissario con una nota: “Dopo il Vaccine Day, verrà avviata la prima sessione della vaccinazione di massa, destinata alle categorie che il governo e il Parlamento hanno stabilito essere prioritarie: operatori sanitari e sociosanitari, personale operante nei presidi ospedalieri, pubblici e privati, ospiti e personale delle residenze per anziani”.

Ancora non è stato stabilito se vigerà l’obbligo di vaccinarsi, anche se i vertici parlano di raccomandazioni a sottoporsi al vaccino e non obblighi.

18/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.