Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO NELLA PA: GARANTITI SOLO I SERVIZI ESSENZIALI

Immagine dell'articolo

Oggi sono scesi in piazza i dipendenti della pubblica amministrazione che hanno deciso di scioperare per il rinnovo del contratto scaduto da ventidue mesi, per la stabilizzazione del precariato storico e per chiedere maggiori risorse per la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero generale, che  durerà per tutta la giornata ma vedranno garantiti i servizi essenziali, è stato proclamato dalle più importanti sigle sindacali: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa.  

Hanno partecipato: sanità, enti locali e servizi centrali, invece per quanto riguarda la scuola solo le educatrici dei nidi e le insegnanti della scuola dell’infanzia. Fabiana Dadone, ministra della Pubblica Amministrazione, nei giorni scorsi, ha dichiarato che in questo momento storico è necessario capire che lo sciopero della Pa, non porterà i benefici sperati in quanto, mancano le risorse necessarie, ciò che al massimo si potrà fare, è destinare una parte dei soldi della manovra, a coloro che guadagnano di meno.

Secondo i sindacati, il discorso della ministra non ha fondamento, in quanto, innanzitutto lo sciopero non riguarda solo il rinnovo dei contratti e cosa altrettanto importante, se avesse voluto evitare lo stato di agitazione, avrebbe dovuto convocare i sindacati nei giorni scorsi anziché organizzare un incontro per il 10 dicembre.

09/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.