Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ABRUZZO HA DECISO IL RITORNO IN ZONA ARANCIONE

Immagine dell'articolo

Il governatore Marco Marsilio, in queste ultime settimane ha attirato molto molta attenzione mediatica: in principio per aver stabilito, sulla base dei dati preoccupanti della crescita dei contagi, di entrare in zona rossa, anticipando le decisioni della cabina di regia, e in questi ultimi due giorni, per aver firmato l'ordinanza che riporta l’Abruzzo in zona arancione, senza aspettare i 21 giorni obbligatori e necessari per verificare che le norme di contenimento contro il Covid-19, abbiano portato i risultati necessari.

Il governatore d’Abruzzo, durante la conferenza stampa sull'ordinanza che porta la regione da zona rossa ad arancione, spiega: “Se io avessi atteso che la cabina di regia si fosse riunita venerdì 20 novembre, noi saremmo entrati in zona rossa otto giorni dopo che il Gruppo Tecnico Scientifico ci aveva lanciato l'allarme”. Marsilio ribadisce che, aver anticipato l’entrata nella zona rossa, ha permesso di salvare centinaia di persone. Se non avesse optato per questa soluzione, l’Abruzzo avrebbe faticato molto di più per tornare alla normalità.

E anche la decisione di anticipare di due giorni il rientro nella zona arancione è stata dettata da buon senso e dai valori della curva epidemiologica, che non era così bassa da metà ottobre. Questi dati, in vista dell’Immacolata, hanno portato alla scelta di una riapertura anticipata. “Non potevo rischiare di ammazzare il commercio”, afferma Marsilio.

08/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design