Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA ACCORDO CON SIGA

Immagine dell'articolo

Lo scopo dell'accordo è sfruttare i punti di forza delle organizzazioni per promuovere lo sviluppo e l'implementazione dei più alti standard nello sport in generale, e nel calcio in particolare, in aree quali good governance, integrità, etica e tutela dei partecipanti vulnerabili in Europa.

A proposito dell'accordo, il presidente UEFA President Aleksander Ceferin ha dichiarato: "I problemi affrontati dallo sport e dalla società non possono essere risolti con azioni individuali. La condivisione delle conoscenze e il dialogo costruttivo sono fondamentali affinché le organizzazioni si trovino nella posizione ottimale per contrastare questi problemi. L'accordo con la Sport Integrity Global Alliance, dunque, è un passo importante in questa direzione".

Emanuel Macedo de Medeiros, CEO della Sport Integrity Global Alliance, ha aggiunto: "Questo storico accordo di cooperazione ci accompagna in una nuova era per l'integrità nello sport. Basato su un autentico spirito riformista, l'accordo darà vita a un programma di portata globale e porterà i più elevati standard etici e di governance nel calcio di tutta Europa. La UEFA e il presidente Aleksander Ceferin continuano a tracciare un sentiero per l'integrità nel calcio. Si tratta di un impegno comune e manda un segnale forte a tutte le organizzazioni che hanno a cuore l'integrità nello sport. È il momento di unirsi alla Sport Integrity Global Alliance e alla UEFA e supportare le nostre proposte per garantire uno 'sport pulito' a tutti i livelli".  

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.