Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

KAMALA HARRIS PRONTA ALLA NOMINATION

Immagine dell'articolo

Kamala Harris si prepara a guidare la campagna presidenziale del 2024 con il supporto dei principali leader democratici del Congresso americano. La vicepresidente ha ricevuto l'endorsement ufficiale di Chuck Schumer e Hakeem Jeffries, leader del Senato e della Camera rispettivamente. "Siamo con lei", hanno dichiarato in una conferenza stampa, elogiando Harris per aver dato nuova energia al partito democratico.

Nel frattempo, il presidente Joe Biden è guarito dal Covid e ha promesso il suo pieno supporto alla vicepresidente. "Non sarò nel ticket ma sarò pienamente impegnato nella campagna e farò qualunque cosa Kamala Harris voglia o necessiti", ha affermato Biden durante un videocollegamento con lo staff della campagna.

Primo Evento Elettorale di Harris

Nel suo primo evento elettorale a Wilmington, Kamala Harris ha sferrato un duro attacco a Donald Trump, definendolo un truffatore. "So che tipo di persona è Donald Trump, ne ho conosciuti quando facevo la procuratrice in California", ha dichiarato Harris. La vicepresidente ha sottolineato che la campagna elettorale non sarà solo contro Trump, ma tra due visioni diverse dell'America: una di libertà e rispetto della legge, l'altra di caos e paura.

Temi della Campagna

Harris ha annunciato che i diritti riproduttivi e il controllo delle armi saranno al centro della sua campagna. Promette di rafforzare i controlli sugli acquirenti di armi, introdurre leggi 'red flag' e vietare le armi d'assalto. La vicepresidente ha anche rifiutato di presiedere il Senato durante il discorso del premier israeliano Benjamin Netanyahu, segnalando una possibile posizione più critica verso Israele.

Reazioni e Sondaggio

Nonostante l'appoggio dei leader democratici, il movimento Black Lives Matter ha richiesto delle primarie virtuali per consentire una maggiore partecipazione pubblica alla nomina del candidato presidenziale. Un recente sondaggio della Quinnipiac University ha rilevato che il 62% degli americani approva la decisione di Biden di ritirarsi dalla corsa presidenziale.

Supporto di George Clooney e Beyoncé

Anche il celebre attore George Clooney ha espresso il suo sostegno a Harris, lodando Biden per aver "salvato la democrazia". La campagna di Harris ha scelto la canzone 'Freedom' di Beyoncé come colonna sonora, con l'approvazione della stessa artista.

Biden Parlerà alla Nazione

Domani, Biden parlerà alla nazione dallo Studio Ovale per discutere come intende completare il suo lavoro. L'annuncio è stato fatto tramite un post su X (ex Twitter), creando grande attesa per il suo discorso.

Kamala Harris, con il sostegno di influenti figure politiche e culturali, è pronta a guidare il partito democratico nella corsa alla Casa Bianca, portando avanti una campagna basata su diritti civili, controllo delle armi e un futuro di libertà e rispetto della legge.

23/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione