Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINE SETTIMANA CALDO MA CON PIOGGIA AL NORD-OVEST

Immagine dell'articolo

Il termometro è in aumento questo fine settimana, promettendo giornate più calde dopo le massime di circa 12 gradi toccate nei giorni precedenti. Tuttavia, al Nord-Ovest, la primavera si fa ancora attendere a causa delle previsioni di pioggia.

Secondo le analisi del meteorologo Mattia Gussoni, riportate dal sito www.iLMeteo.it, il caldo che stiamo sperimentando è dovuto all'anticiclone nordafricano. Questo porterà "pieno sole al Sud, cieli poco nuvolosi al Centro con massime fino a 24-25°C (picchi di 27°C in Sardegna)". Ma purtroppo, non riuscirà ad impedire una certa instabilità al settentrione ed in Toscana con qualche piovasco sparso".

Le prossime previsioni indicano un ulteriore aumento delle temperature, con valori massimi di 28°C a Caserta, 26°C a Napoli e 25°C a Firenze per la giornata di domenica.

Tuttavia, a Nord-Ovest sono previsti "ancora rovesci intensi, abbondanti nevicate oltre i 1.900-2.000 metri e anche la sabbia del deserto in sospensione". Questo significa che non si può escludere la possibilità di un nuovo episodio di Neve Rossa in montagna, tra Piemonte e Valle d'Aosta.

Per quanto riguarda lunedì, si prevede "il ritorno del sole ovunque con caldo fino a 31°C in Sicilia". Ma nel pomeriggio di martedì 30 aprile è attesa una nuova perturbazione, che potrebbe portare con sé cambiamenti nel tempo.

Ecco cosa aspettarci nei prossimi giorni:

Sabato 27: piogge al Nord Ovest, scarse altrove; al Centro piogge sull'Alta Toscana, nubi sparse altrove; a Sud bel tempo e clima mite.

Domenica 28: a Nord più soleggiato e mite, maltempo all'estremo Nord Ovest; al Centro sole e clima mite; a Sud soleggiato e caldo.

Lunedì 29: a Nord soleggiato e mite; al Centro sole e clima caldo per il periodo; a Sud soleggiato e caldo.

Quindi, mentre ci prepariamo ad accogliere il caldo, non dimentichiamo di tenere un ombrello a portata di mano se ci troviamo nelle regioni più settentrionali, dove le piogge potrebbero farci visita inaspettatamente.   

27/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.