Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISRAELE SPARA AI PALESTINESI IN FILA PER GLI AIUTI UMANITARI

Immagine dell'articolo

Oggi 29 febbraio si è verificato un ennesimo tragico episodio a Gaza, dove 104 persone sono morte e 760 sono rimaste ferite mentre attendevano in fila gli aiuti alimentari. Gli Stati Uniti hanno definito gli spari un "incidente grave", mentre Israele ha sostenuto che la folla stesse saccheggiando gli aiuti e costituiva una minaccia. Il presidente Biden ha dichiarato che il suo governo sta valutando le varie versioni dell'incidente, ma non si prevede un cessate il fuoco a breve. Abu Mazen, presidente dell'Anp, ha condannato l'episodio come un "spregevole massacro", mentre l'Egitto ha criticato duramente Israele per l'attacco contro civili inermi. Israele ha negato la responsabilità per la maggior parte delle vittime, sostenendo che i soldati hanno aperto il fuoco solo per autodifesa. L'esercito israeliano ha anche diffuso un video aereo dell'incidente. Altri pacchi di aiuti umanitari lanciati verso Gaza sono finiti in Israele. La Casa Bianca sta considerando l'opzione di lanciare aiuti via aerea, data la difficoltà delle consegne via terra.

29/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità