Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GALLIPOLI: 39 APPARTAMENTI NEL MIRINO DELLA GDF

Immagine dell'articolo

GALLIPOLI: 39 APPARTAMENTI NEL MIRINO DELLA GDF 
(sottotitolo)
In seguito a controlli, i finanzieri hanno riscontrato un sovraffollamento di turisti in abitazioni turistiche, fino a 10 persone in 60 metri.

Blitz della Guardia di Finanza di Gallipoli che, nelle scorse ore, ha svolto accertamenti su 39 appartamenti situati in Puglia e precisamente nelle località balneari di Baia Verde e Lido San Giovanni. All’interno delle abitazioni è stata riscontrata la presenza di 212 turisti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, i quali, per ogni nucleo abitativo, sono arrivati a sborsare tra i 1.500 e i 5mila euro a settimana. I controlli hanno rivelato che, in alcuni alloggi, vi erano raggruppati fino a dieci persone, nonostante le superfici abitabili siano poco superiori a 60 metri quadrati e per legge non possano ospitare più di quattro persone. Gli inquirenti dovranno accertare il rispetto dei requisiti igienico-sanitari stabiliti dal decreto ministeriale del 1975, ordinanza comunale numero 172 del 2017 di divieto di sovraffollamento degli alloggi: in caso di superamento tra numero di inquilini e superficie abitabile è prevista una sanzione pari a 350 euro per ogni persona in eccedenza oltre lo sgombero coatto dei locali. Inoltre, coordinati dal comando provinciale di Lecce, i finanzieri sono chiamati a verificare le dichiarazioni fiscali e altri obblighi tributari delle locazioni nel comune salentino

25/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.

29 LUG 2025

TENSIONI TRA BRUXELLES E WASHINGTON: L’UE RIVENDICA AUTONOMIA SULLE TASSE DIGITALI

"Sullo spazio digitale decidiamo noi. Nessun passo indietro sulle regole per le Big Tech"

29 LUG 2025

GRAN BRETAGNA PRONTA A RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE

Londra lancia un ultimatum a Israele: "Cessate il fuoco o sarà riconoscimento"