Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BUFERA NEL PD PER LE PAROLE DI GRILLO

Immagine dell'articolo

La manifestazione del M5S di sabato scorso a Roma, ‘#Basta vite precarie’, ha sollevato un enorme polverone politico, per l’arrivo a sorpresa di Beppe Grillo e Elly Schlein. In realtà la segretaria del Pd ha partecipato al corteo solo per una manciata di minuti, con l’intento di riallacciare i rapporti con Giuseppe Conte dopo le profonde divergenze degli ultimi mesi.

Ma la presenza della Schlein per tanti è stato “un grave errore”, a causa dell’intervento de ‘l’elevato’, ritenuto “farneticante” dall’europarlamentare Pina Picierno del Pd, e “agghiacciante e irresponsabile” dal senatore dem Dario Parrini. Grillo, nel fiume di parole rivolte ai manifestanti, ha incitato a istituire “le Brigate di Cittadinanza: mettetevi il passamontagna e di notte sistemate marciapiedi, aiuole, tombini, e poi scappate”.

Parole contestate anche da Alessio D’Amato, il candidato dal PD alla Presidenza della Regione Lazio, che, pur tenendo la tessera, si è dimesso dall’Assemblea Nazionale del partito, e su Twitter ha scritto: “Brigate e passamontagna anche no. Non mi ritrovo in questa linea politica”. 

19/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.