Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA ‘L’UNITA’: IN COPERTINA UNA FOTO DI ENRICO BERLINGUER

Immagine dell'articolo

Una foto dell’indimenticato Enrico Berlinguer, l’ex segretario generale del Pci che ha saputo interpretare e diffondere la vera anima del comunismo, coinvolgere la classe operaia come mai più nessuno dopo la sua morte, avvenuta nel 1984, e che ancora oggi, in tanti, tentano di prendere spunto dal suo carisma e di promuoverne le idee per far tornare a splendere la sinistra, è apparsa su una copertina del nuovo quotidiano ‘l’Unità’.

Lo storico giornale, fondato da Antonio Gramsci nel 1924 e chiuso definitivamente nel 2014, è tornato in edicola ad oltre 6 anni dall’ultima pubblicazione. Per il rilancio della nuova testata, la scelta dell’immagine di Berlinguer è stata contestata dai suoi quattro figli, Bianca, Maria, Marco e Laura che in una lettera, pubblicata da Repubblica nelle scorse ore, hanno scritto: “Per noi è motivo di gioia sapere che la vita e l’attività di nostro padre vengano sentite e vissute da quanti gli vogliono ancora bene, ma altra cosa è trasformare il suo ricordo in un brand pubblicitario. Per favore, lasciatelo in pace”. 

12/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.