Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN PIETRO: ALTARE PROFANATO IN NOME DEI BIMBI UCRAINI

Immagine dell'articolo

L’altare maggiore della Basilica di San Pietro, nella serata di giovedì sera, è stato profanato da un uomo che, a pochi minuti dalla chiusura al pubblico, si è completamente spogliato sotto il Baldacchino del Bernini.

Quanto accaduto è stato ripreso da uno dei fedeli, poi pubblicato sull’app di messaggistica Telegram, sul canale Welcome to favelas’. L’uomo aveva scritto sulla schienaSave children of Ukraina”, tradotto in italiano ‘Salvate i bambini dell’Ucraina”.

Il trentaquattrenne, senza fare resistenza, è stato portato nella Gendarmeria del Vaticano dalle guardie, dichiarando di aver tolto i vestiti in segno di protesta contro la sofferenza dei bimbi martoriati dalla guerra russa. Gli agenti hanno poi scoperto che l’autore del gesto è di nazionalità polacca e soffre di disturbi psichici.

Ieri, il cardinale Mauro Gambetti, alle ore 12, a ridosso della tomba dell’apostolo Pietro, simbolo della cristianità in tutto il mondo, chiedendo perdono a Dio, ha celebrato un “rito penitenziale” di riparazione, con l’aspersione dell’altare e la benedizione dell’acqua.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità