Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DECOLLATO IL PRIMO AEREO COSTRUITO IN CINA

Immagine dell'articolo

La Cina, dopo quattordici anni di progettazione, ha finalmente realizzato il suo primo aereo, il ‘The world first C9191’. Dopo aver ottenuto la certificazione dalla ‘CAAC’, la Civil Aviation Administration of China, l’aeroplano ha effettuato il suo primo volo inaugurale domenica scorsa, trasportando 128 passeggeri, circa 40 in meno della capacità complessiva, dallo scalo di Shanghai a Pechino.

L’azienda aerospaziale cinese ‘Comac’, con lo sviluppo del primo apparecchio e avendo già ricevuto oltre un migliaio di ordini, mira a competere con le compagnie aere straniere e a conquistare il mercato, immettendo in commercio 150 velivoli entro i prossimi cinque anni.

L’ambizioso progetto di Pechino, di riuscire a produrre velivoli interamente ‘Made in China’, così da diventare totalmente autonoma anche nel settore aeronautico, non sarà imminente. Il ‘C9191’, non solo è stato assemblato con molte componenti prodotte fuori dai confini ma, al momento, la tecnologia e la meccanica, utilizzata nello sviluppo dei sistemi avionici e dei motori, non ha ancora raggiunto gli elevati target occidentali

30/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2025

L’Italia celebra l’arte di costruire

17 SET 2025

ONU: “A GAZA COMMESSO UN GENOCIDIO”.

Israele respinge le accuse: “Rapporto falso e antisemita”

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”