Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASO ALESSIA PIFFERI: ‘QI PARI AD UNA BIMBA DI 7 ANNI’

Immagine dell'articolo

La nuova udienza nel Tribunale di Milano, sul caso di Alessia Pifferi accusata della morte della figlia Diana di circa un anno e mezzo, ha fatto emergere nuovi dettagli sulla salute mentale della donna.

La bimba è morta di stenti dopo esser stata lasciata in casa, da sola, per sei giorni dalla madre, la quale aveva deciso di trascorrere alcuni giorni assieme al compagno, con cui aveva iniziato da poco una relazione.

Inizialmente, la trentasettenne era stata ritenuta lucida e consapevole del tremendo assassinio, quindi perfettamente in grado di intendere e di volere, tanto che, come ammesso dalla stessa, già in passato aveva abbandonato sua figlia senza nessuna grave conseguenza.

Ma ieri, l’avvocato Alessia Pontenani, che difende l’assistita dall’accusa di omicidio aggravato e richiusa nel carcere di San Vittore, ha rivelato che la Pifferi avrebbe “un gravissimo ritardo mentale - con un quoziente intellettivo - pari ad una bimba di 7 anni. Hanno messo una bambina in mano a una bambina”. 

17/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili

14 OTT 2026

Prezzo dell’olio extravergine in picchiata, allarme dei produttori: a rischio il futuro degli uliveti italiani

Quotazioni più che dimezzate in un anno: duemila olivicoltori in piazza a Bari per chiedere interventi urgenti

13 OTT 2026

Riscatto della laurea, dal 2027 potrebbe costare di più: aumenti fino a 180 euro per ogni anno

L’ipotesi di rivalutazione del minimale contributivo del 2,9% potrebbe far salire la spesa per il riscatto agevolato. Ecco le cifre previste, le differenze con il sistema ordinario e gli aspetti da valutare prima di presentare domanda

12 OTT 2026

OTTOBRE ROSA 2026, VISITE GRATUITE E CAMPAGNE IN TUTTA ITALIA

La prevenzione del tumore al seno torna protagonista

12 OTT 2026

FORUM MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2026

A Roma il confronto sul futuro dei sistemi agroalimentari

12 OTT 2026

Nuova legge elettorale, pronti trenta ricorsi: nel mirino sei possibili criticità costituzionali

Il gruppo, composto da giuristi, avvocati e cittadini, punta a presentare circa trenta ricorsi in 29 distretti di corte d’appello, con deposito previsto per il 26 ottobre, data di entrata in vigore della normativa