Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EXPO 2030: IL ‘BIE’ VISITA ROMA

Immagine dell'articolo

 

Il ‘Bie’, il Bureau International des Expositions, con sede a Parigi, a novembre nominerà la città che ospiterà l’Expo 2030. I delegati dell’organizzazione intergovernativa che gestisce le Esposizioni Universali e Internazionali, da settimane, sono impegnati nei sopralluoghi delle città ritenute idonee, Busan in Corea del Sud, Odessa in Ucraina (in questo caso in video), Riad in Arabia Saudita e Roma, per valutare la fattibilità dei programmi presentati.

La nostra Capitale, dal 17 al 22 aprile, è stata l’ultima a ricevere la visita del Bie e, per l’occasione, ha organizzato tutta una serie di eventi, tra cui lo spettacolare gioco di luci sul Colosseo, che hanno letteralmente incantato i membri dell’organizzazione.

Grande la soddisfazione del sindaco Roberto Gualtieri e del presidente del comitato promotore per Roma Expo 2030, Giampiero Massolo, i quali, avendo ricevuto moltissimi complimenti, sono fermamente convinti di riuscire ad accedere alla fase finale della selezione, fissata per il prossimo 10 maggio. Il segretario generale del Bie Dimitri Kerkentzes ha dichiarato: “L’Italia può farcela. Quello che ho visto ieri sera è stata una cosa da togliere il fiato”.


 

23/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.