Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL SANREMO ’73: ALLARME BOMBA

Immagine dell'articolo

 

La quarta serata del Festival di Sanremo ’73 è stata preceduta da tensione e preoccupazione per l’allarme, lanciato nel pomeriggio, del ritrovamento di un pacco bomba, a circa 500 metri dal Teatro Ariston.

Secondo quanto riportato dalle principali testate giornalistiche, un agente di polizia ha ritrovato un borsello con all’interno proiettili e polvere da sparo, lasciato in bellavista in una via fuori dalla ‘zona rossa’, ossia accessibile a tutti e distante dai controlli della sicurezza che sorvegliano l’area in cui è in corso l’evento canoro.

Immediatamente sono scattate le indagini degli investigatori e gli artificieri, arrivati sul luogo, hanno riscontrato che l’ordigno rudimentale ritrovato non sarebbe mai potuto esplodere, in quanto mancante di un meccanismo essenziale.

L’oggetto è stato posizionato con il chiaro intento intimidatorio anche se l’atto minaccioso che non è stato ancora rivendicato. Gli accertamenti della Procura di Imperia non sono riusciti a risalire agli autori e tra le possibilità al vaglio, non è escluso il coinvolgimento degli anarchici, le cui proteste sono in aumento e legate al caso Alfredo Cospito.


 

12/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.