Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL SANREMO ’73: ALLARME BOMBA

Immagine dell'articolo

 

La quarta serata del Festival di Sanremo ’73 è stata preceduta da tensione e preoccupazione per l’allarme, lanciato nel pomeriggio, del ritrovamento di un pacco bomba, a circa 500 metri dal Teatro Ariston.

Secondo quanto riportato dalle principali testate giornalistiche, un agente di polizia ha ritrovato un borsello con all’interno proiettili e polvere da sparo, lasciato in bellavista in una via fuori dalla ‘zona rossa’, ossia accessibile a tutti e distante dai controlli della sicurezza che sorvegliano l’area in cui è in corso l’evento canoro.

Immediatamente sono scattate le indagini degli investigatori e gli artificieri, arrivati sul luogo, hanno riscontrato che l’ordigno rudimentale ritrovato non sarebbe mai potuto esplodere, in quanto mancante di un meccanismo essenziale.

L’oggetto è stato posizionato con il chiaro intento intimidatorio anche se l’atto minaccioso che non è stato ancora rivendicato. Gli accertamenti della Procura di Imperia non sono riusciti a risalire agli autori e tra le possibilità al vaglio, non è escluso il coinvolgimento degli anarchici, le cui proteste sono in aumento e legate al caso Alfredo Cospito.


 

12/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità