Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PORTO DI TRIESTE: DRAMMATICO INCIDENTE SUL LAVORO

Immagine dell'articolo

Il Porto di Trieste è tristemente protagonista di una nuova tragedia sul lavoro: un operaio di 58 anni, mentre era a bordo del muletto sul Molo 7/o, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto in mare. L’allarme è stato lanciato dai colleghi, non avendo più visto rientrare Paolo Borselli, il nome della vittima.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, che stava lavorando da solo, è stato ritrovato all’interno del carrello elevatore sul fondo del mare, dopo oltre un’ora dall’incidente. Immediato l’arrivo dei sommozzatori dei vigili del fuoco, degli agenti della Capitaneria di porto e dei sanitari del 188, i quali, nonostante sin da subito abbiano costatato le condizioni drammatiche del cinquantottenne, hanno comunque tentato di rianimarlo.

L’evento ha sconvolto i lavoratori portuali che hanno organizzato un sit-in davanti al Varco 4 e con l’arrivo del sindacato Usb è stato proclamato uno sciopero 24 ore. Il grave infortunio sul lavoro, conseguenza del taglio del personale e delle politiche aziendali atte a risparmiare, riaccende i riflettori sulle carenti condizioni sicurezza degli operai dell’area portuale.

10/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.