Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NIGERIA E CONGO: DUE ATTACCHI ALLE CHIESE

Immagine dell'articolo

La Repubblica Democratica del Congo e la Nigeria, due Paesi africani da anni colpiti da guerre, ieri sono state accomunate anche da attacchi di malviventi contro dei credenti della Chiesa cattolica e della Chiesa cristiana pentecostale. Secondo quanto riferito da Vatican News, la prima, delle due violente aggressioni, è avvenuta in Nigeria prima dell’alba.

Dei banditi hanno cercato di fare incursione nella residenza parrocchiale di San Pietro e PaoloKafin-Koro: non essendoci riusciti, hanno messo fuoco all’abitazione, provocando la morte di padre Isaac Achi, carbonizzato dalle fiamme. Un altro sacerdote, padre Collins, è rimasto ferito nel tentativo di scappare, venendo colpito alle spalle. Invece l’episodio in Congo, avvenuto a Kasindi, secondo quanto dichiarato da Antony Mualushayi, il portavoce militare congolese, si è trattato di un attentato terroristico messo in atto da ribelli dell’Isis.

La bomba, esplosa nella chiesa durante la messa, avrebbe causato almeno 17 morti e diverse decine di feriti. Mentre in Nigeria i malviventi sono riusciti a far perdere le tracce, in Congo la polizia locale ha arrestato un uomo di nazionalità keniota.

16/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN