Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUBILEO 2025: INTERVENTI PER 1,8 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Alfredo Mantovano, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ieri in conferenza stampa, hanno presentato il programma degli interventi “essenziali e indifferibili” per il Giubileo del 2025.

Prima di recarsi a Palazzo Chigi, il primo cittadino della Capitale ha incontrato privatamente Papa Francesco, con il quale ha parlato non solo dei progetti previsti, consegnandogli “la copia del piano per il Giubileo”,  ma anche di Pace, ambiente e politiche sociali.

Dopo l’udienza privata, Gualtieri e Mantovano hanno illustrato ai giornalisti il primo Dpcm approvato dal governo, spiegando che, per preparare Roma ad accogliere i milioni di fedeli e migliorare la città, verranno realizzati 87 interventi (finalizzati a riqualificazione e valorizzazione, accessibilità e mobilità, accoglienza e partecipazione, ambiente e territorio) per 1,8 miliardi di risorse complessive, di cui 1 miliardo giubilari, a cui si aggiungono ulteriori 500 mln di euro già definiti con fondi Pnrr, per la realizzazione del Piano Caput Mundi”. 

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 GEN 2023

CONFLITTO ISRAELO-PALESTINESE: ESCALATION DI VIOLENZA

Le ostilità tra Israele e Palestina non si placano: sinagoga di Gerusalemme presa d’assalto, all’indomani del raid in Cisgiordania.

27 GEN 2023

IN EUROPA I VERDI DICONO NO A CONTE

Bonelli respinge la proposta dei 5 stelle di entrare ne gruppo dei Verdi in Europa

27 GEN 2023

USA: RAGAZZO AFROAMERICANO UCCISO DA CINQUE AGENTI DALLA PELLE NERA

L’omicidio è ancor più sconvolgente essendo avvenuto per mano poliziotti della comunità afroamericana.

26 GEN 2023

LA ROMAGNA TREMA

Oggi alle 11.45 scossa di terremoto in romagna con epicentro a Cesenatico

26 GEN 2023

L’EX PRESIDENTE DONALD TRUMP TORNA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

Per gli analisti il tycoon non sarebbe mai tornato sui social: invece, nelle scorse ore è arrivata la svolta.

25 GEN 2023

IN ITALIA MANCANO 30MILA MEDICI E 250MILA INFERMIERI

Nel rapporto Crea stilato dal Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità dell'Università di Roma Tor Vergata emergono dati inquietanti sulla salute del SSN