Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIUBILEO 2025: INTERVENTI PER 1,8 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e Alfredo Mantovano, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ieri in conferenza stampa, hanno presentato il programma degli interventi “essenziali e indifferibili” per il Giubileo del 2025.

Prima di recarsi a Palazzo Chigi, il primo cittadino della Capitale ha incontrato privatamente Papa Francesco, con il quale ha parlato non solo dei progetti previsti, consegnandogli “la copia del piano per il Giubileo”,  ma anche di Pace, ambiente e politiche sociali.

Dopo l’udienza privata, Gualtieri e Mantovano hanno illustrato ai giornalisti il primo Dpcm approvato dal governo, spiegando che, per preparare Roma ad accogliere i milioni di fedeli e migliorare la città, verranno realizzati 87 interventi (finalizzati a riqualificazione e valorizzazione, accessibilità e mobilità, accoglienza e partecipazione, ambiente e territorio) per 1,8 miliardi di risorse complessive, di cui 1 miliardo giubilari, a cui si aggiungono ulteriori 500 mln di euro già definiti con fondi Pnrr, per la realizzazione del Piano Caput Mundi”. 

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI IL 21 OTTOBRE

Cosa sapere, chi aderisce e possibili disagi

20 OTT 2025

FURTO AL LOUVRE: IL MUSEO RESTA CHIUSO, CENTINAIA DI VISITATORI DELUSI.

Caccia ai ladri dei gioielli della corona

18 OTT 2025

POVERTÀ, CALABRIA E CAMPANIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO D’EUROPA

Nel Mezzogiorno tassi oltre il doppio della media Ue: cresce il divario sociale

18 OTT 2025

ATTENTATO A SIGFRIDO RANUCCI, I RIS AL LAVORO SUI REPERTI DELL’ORDIGNO

Un'attentato alla libertà di stampa

16 OTT 2025

ALLA CONFERENZA DEL MEDITERRANEO ORGANIZZATA DA ISPI E FARNESINA, I MINISTRI ISRAELIANO E PALESTINESE PARTECIPANO SENZA INCONTRARSI

L’Italia rilancia il dialogo e annuncia nuovi aiuti umanitari per Gaza.

16 OTT 2025

TODDE: “NESSUNA SCISSIONE NEL M5S"

"Progetto politico rafforzato e alleanza stabile con il centrosinistra”