Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINISTRO BIANCHI: FIRMA DECRETO VALORIZZAZIONE PERSONALE DOCENTE

Immagine dell'articolo

La Legge di Bilancio del 2018, con l’obbiettivo di ‘valorizzare la professionalità dei docenti delle istituzioni scolastiche statali”, aveva stanziato un fondo di cura 390 mln di euro suddivisi tra il 2018 e il 2022.

Lo stanziamento delle risorse avrebbe dovuto rispettare determinati criteri: “valorizzazione dell’impegno in attività di formazione, ricerca e sperimentazione didattica; valorizzazione del contributo alla diffusione nelle istituzioni scolastiche di modelli per una didattica per lo sviluppo delle competenze”.

Con il Decreto Legge 30 aprile 2022 è stato aggiunto un terzo criterio: “valorizzazione del personale docente che garantisca l’interesse dei propri alunni e studenti alla continuità didattica”.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, nelle scorse ore, ha firmato il nuovo provvedimento per la valorizzazione economica del personale docente e che attua quanto previsto dal Pnrr.

Per l’attribuzione delle risorse si terrà conto della “continuità didattica e la sede di lavoro”, ossia: si valorizzerà il personale con più anni di permanenza nella medesima scuola, sia che stia in una provincia diversa da quella della propria abitazione, che in territori più disagiati, con maggiore dispersione o a rischio di spopolamento”.

02/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.