Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAZZO CINESE: ITALIA ANCORA A RISCHIO

Immagine dell'articolo

Desta preoccupazione il rientro sulla Terra del razzo cinese ‘Long March 5B’, dal peso di 21 sollenate, che secondo le prime analisi, potrebbe non bruciare del tutto nell’impatto con l’atmosfera. Alcuni esperti Usa sono al lavoro per calcolare la traiettoria dei detriti del razzo lanciato la domenica scorsa.

Secondo quanto annunciato dal ‘Cords’, la Corporazione Aerospaziale, tra la notte di sabato 30 e domenica 31 luglio, al suolo potrebbero arrivare tra le 5 e 9 tonnellate di frammenti e cadere sui centri abitati, provocando gravi danni.

Lo scenario è del tutto simile a quanto accaduto a maggio del 2021: anche quest’anno vi è il pericolo che la pioggia di detriti possa interessare l’Italia. La precedente volta era stato lanciato l’allarme in nove regioni del centro-sud, mentre in questo caso, per gli esperti dell’Asi, l’Agenzia spaziale italiana la zona interessata è circoscritta al Sud, in un’area del Mar Mediterraneo compresa tra Calabria, Sicilia e Sardegna.

Se nel 2021, come in molti ricorderanno, ‘Long March 5B’ alla fine si schiantò nell’Oceano Indiano, nel 2020 colpì le abitazioni della Costa d’Avorio, ma senza provocare feriti.

 

30/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 AGO 2022

CALENDA - LETTA: MATRIMONIO GIÀ TERMINATO

Sciolto l’accordo tra Calenda e Letta

07 AGO 2022

CHE VITA !!

Che vita !!

07 AGO 2022

ALLARME VAIOLO DELLE SCIMMIE: AL VIA LE VACCINAZIONI

Sono previste due dosi di farmaco, da somministrare a 28 giorni di distanza.

06 AGO 2022

L’IGNORANZA DELLA POLITICA ITALIANA

Chi sono realmente i politici italiani ?

06 AGO 2022

ELEZIONI 2022: PRIMARIE MOVIMENTO 5 STELLE

Gli aspiranti parlamentari possono autocandidarsi entro le ore 14 dell’8 agosto.

05 AGO 2022

IL FORTE DEGLI ARTISTI - TI RACCONTO…

Spettacolo Teatrale Itinerante