Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METEO ITALIA : TEMPORALI IN ARRIVO DAL NORD E FINO ALL’ ALTA TOSCANA

Immagine dell'articolo

Il caldo anomalo ha colpito la l’Italia e l’Europa, dalla fine di maggio e per quasi tutto giugno, anticipando l’estate di quasi un mese, con gli anticicloni africani ‘Hannibal’, ‘Scipione’ e ‘Caronte’. Smentendo le previsioni iniziali, già dalle prime ore di questa mattina, 28 giugno, le colonnine di mercurio inizieranno ad abbassarsi.
 
Secondo le immagini da satellite, ci sarà un repentino cambio della situazione meteo, essendo previsto un calo delle temperature, raffiche di vento, acquazzoni, temporali e grandinate, che arriveranno dalla Francia e interesseranno soprattutto la parte settentrionale del nostro Paese, dal Nord e fino all’alta Toscana.
 
Sulla base della criticità causata dal rapito cambiamento delle condizioni metereologiche, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla. Le temperature toccate nell’ultimo mese hanno segnato un vero record, superando il picco raggiunto nel 2003.  L’anticiclone africano persisterà nel Centro Italia e sul Mediterraneo

28/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.