Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Immagine dell'articolo

Il secondo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America riconosce il diritto di detenere armi da fuoco per la difesa della propria libertà e, in caso di necessità e minacce, garantisce ai cittadini privati la possibilità uccidere.

Nello Stato di New York, una legge in vigore dal 1911 limitava tale diritto, stabilendo che l’utilizzo di pistole e fucili poteva avvenire esclusivamente all’interno della propria abitazione. Per circolare in luogo pubblico con  armi di autodifesa, i cittadini avevano bisogno di una particolare autorizzazione. Tale limitazione, è stata contestata da due americani, Brandon Koch e Robert Nash, facendo ricorso.

La Corte Suprema, con sei voti a favore e tre contrari, ha stabilito che le restrizioni sulle armi a New York sono incostituzionali”. La lobby ha cantato “vittoria” con un post su Twitter, mentre, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso la sua delusione, chiedendo al popolo americano di “far sentire la loro voce”. Negli ultimi mesi, il Paese è stato segnato da diverse stragi di massa, l’ultimo avvenuto lo scorso mese nella scuola elementare di Uvalde, dove sono morti 19 bambini e due adulti.

24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 AGO 2022

CALENDA - LETTA: MATRIMONIO GIÀ TERMINATO

Sciolto l’accordo tra Calenda e Letta

07 AGO 2022

CHE VITA !!

Che vita !!

07 AGO 2022

ALLARME VAIOLO DELLE SCIMMIE: AL VIA LE VACCINAZIONI

Sono previste due dosi di farmaco, da somministrare a 28 giorni di distanza.

06 AGO 2022

L’IGNORANZA DELLA POLITICA ITALIANA

Chi sono realmente i politici italiani ?

06 AGO 2022

ELEZIONI 2022: PRIMARIE MOVIMENTO 5 STELLE

Gli aspiranti parlamentari possono autocandidarsi entro le ore 14 dell’8 agosto.

05 AGO 2022

IL FORTE DEGLI ARTISTI - TI RACCONTO…

Spettacolo Teatrale Itinerante