Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA. NESSUNA. CENTOMILA”: MEGA CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Immagine dell'articolo

Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso ed Emma, sette tra le più importanti voci della musica italiana, finalmente questa sera, dopo due anni di attesa, daranno vita all’attesissimo concerto ‘Una, nessuna centomila’.

L’evento, nato a sostegno delle donne vittime di violenza, si è trasformato abbracciando un obiettivo ancora più grande: la lotta contro la violenza di genere.

Il palcoscenico, scelto per realizzare il mega show, è il RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), dove le 7 artiste che si alterneranno, chiameranno a duettare altrettanti colleghi uomini, per sottolineare che il messaggio è condiviso da tutti.

Con la Mannoia ci sarà Caparezza, Coez con la Nannini, Eros Ramazzotti con la Pausini, Tommaso Paradiso con Elisa, i Sottotono con Giorgia, Diodato con la Amoroso e Brunori Sas sarà al fianco di Emma. I proventi verranno donati a centri e organizzazioni che si occupano delle vittime di violenza.

Lo scorso agosto, per aiutare le donne afghane e i loro bambini, a causa del ritorno del regime talebano, le artiste donarono 200 mila euro alla ‘Fondazione Pangea Onlus’, a favore del progetto “EMERGENZA AFGHANISTAN”.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GIU 2022

DOMANI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO

Ballottaggi in programma per domani, è L'ORA DEL SILENZIO ELETTORALE

25 GIU 2022

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Emergency e altre organizzazioni umanitarie sperano di trovare persone vive sotto le macerie.

24 GIU 2022

SUONI DAL TEMP(I)O

Al Tempietto sul Clitunno di Campello sul Clitunno (PG) si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 19.30 “Suoni dal Temp(i)o”.

24 GIU 2022

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Una vecchia legge limitava il diritto dei cittadini al possesso di armi di autodifesa esclusivamente all’interno della propria abitazione.

23 GIU 2022

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

La maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus, ma non tutti hanno ricevuto le tre dosi.

22 GIU 2022

"SOTTO LE STELLE DEL MIC" AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

Dal 21 giugno al 10 agosto 2022, nel giardino del MIC, nove concerti di classica e jazz in collaborazione con In Tempo della Scuola di Musica Sarti e il Sax Art Festival