Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA. NESSUNA. CENTOMILA”: MEGA CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Immagine dell'articolo

Gianna Nannini, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso ed Emma, sette tra le più importanti voci della musica italiana, finalmente questa sera, dopo due anni di attesa, daranno vita all’attesissimo concerto ‘Una, nessuna centomila’.

L’evento, nato a sostegno delle donne vittime di violenza, si è trasformato abbracciando un obiettivo ancora più grande: la lotta contro la violenza di genere.

Il palcoscenico, scelto per realizzare il mega show, è il RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), dove le 7 artiste che si alterneranno, chiameranno a duettare altrettanti colleghi uomini, per sottolineare che il messaggio è condiviso da tutti.

Con la Mannoia ci sarà Caparezza, Coez con la Nannini, Eros Ramazzotti con la Pausini, Tommaso Paradiso con Elisa, i Sottotono con Giorgia, Diodato con la Amoroso e Brunori Sas sarà al fianco di Emma. I proventi verranno donati a centri e organizzazioni che si occupano delle vittime di violenza.

Lo scorso agosto, per aiutare le donne afghane e i loro bambini, a causa del ritorno del regime talebano, le artiste donarono 200 mila euro alla ‘Fondazione Pangea Onlus’, a favore del progetto “EMERGENZA AFGHANISTAN”.

11/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità