Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMBASCIATA RUSSA: “I MEDIA ITALIANI RIFERISCONO INFORMAZIONI BASATE SU FONTI UCRAINE”

Immagine dell'articolo

L’ambasciata della Federazione russa in Italia, con un messaggio su Facebook, ha rivolto al nostro Paese diverse accuse. Nella pagina social vengono riportati alcuni “sgradevoli incidenti” che riguardano cittadini russi che vivono nel Belpaese, ed episodi di “minacce” che violano i loro diritti e che dimostrerebbero “la crescita di sentimenti russofobi nella società italiana”.

Inoltre, la rappresentanza diplomatica di Mosca, sostiene che in Italia, vi è “un’aperta campagna anti-russa dei media italiani - i quali non riporterebbero - informazioni obiettive sull’operazione militare della Russia; informazioni trasmesse esclusivamente sulla base di fonti occidentali o ucraine”.

Alla luce di quanto affermato, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, con un comunicato su Fb, respingendo tutte le accuse, ha risposto: “Mentre in Russia è vietato parlare di guerra, vengono censurate le immagini terrificanti di civili ucraini uccisi e di manifestanti russi arrestati ,perché si oppongono alla guerra, i media italiani svolgono il proprio lavoro in maniera egregia. Sin dall’inizio della guerra, hanno raccontato i fatti in modo professionale, con inviati sul campo che rischiano la vita per documentare i tragici fatti. Basta con questa mistificazione della realtà e con le provocazioni ”.

05/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità