Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’AQUILA: TRAGEDIA IN UNA SCUOLA DELL’INFANZIA

Immagine dell'articolo

Attimi di terrore, nel primo pomeriggio di ieri, in una frazione in provincia dell’Aquila, dove, una Volkswagen Passat station wagon è piombata a tutta velocità nel giardino della scuola dell’infanzia “1° Maggio” a Pile, frequentata da bimbi fra i 3 e i 6 anni.

L’auto parcheggiata in cima ad una salita, con all’interno un bimbo fra gli 8 e i 10 anni, ha sfondato la cancellata dell’edificio scolastico, travolgendo sei bimbi che stavano giocando.

Nonostante l’intervento tempestivo del 118, uno dei piccoli è morto durante la corsa in ospedale, due sono ricoverati al San Salvatore del capoluogo abruzzese e altri tre bambini, una in gravi condizioni, sono stati trasferiti a Roma.

Al momento, sono due le ipotesi al vaglio dalle forze dell’ordine: la Passat potrebbe aver avuto un guasto al freno a mano oppure il ragazzino, presente all’interno del veicolo in sosta, potrebbe aver tolto il blocco, nell’attesa che la madre prendesse il figlio più piccolo nella stessa scuola.

La mamma, proprietaria dell’auto, è indagata con l'ipotesi di reato per omicidio stradale. Il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, corso sul luogo del dramma, da oggi e fino al giorno dei funerali, ha proclamato il lutto cittadino.

19/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.