Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPESE MILITARI: SCONTRO DRAGHI-CONTE

Immagine dell'articolo

L’ex premier Giuseppe Conte, dopo la nuova elezione a presidente del M5S, conclusasi ieri e avvenuta durante il ‘Roma Scout Center’, la riunione plenaria dei Comitati politici e tematici del M5S,’ ha partecipato all’incontro a Palazzo Chigi dove, tra i temi all’ordine del giorno, erano previsti sia il decreto Ucraina che l’aumento delle spese militari.

I due provvedimenti, secondo quanto dichiarato da Conte, non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro. Se gli aiuti all’Ucraina non sono in discussione, diversa è la posizione sul riarmo del Def, ritenendolo una follia, considerata la delicata situazione economica degli italiani.

Totalmente contraria la posizione del premier Draghi su quest’ultimo tema, il quale ritiene che opporsi alla crescita graduale del Pil del 2% per incrementare le spese militari, significherebbe sia venir meno all’impegno con la Nato, che al patto di maggioranza.

Il leader del M5S ribadisce di non voler creare una spaccatura del governo: “Io non intendo mettere in discussione l’accordo siglato con la Nato ma neppure mettere in difficoltà il paese sull’onda emotiva del conflitto: quindi ci si mette attorno ad un tavolo e si discutono le tempistiche e gli impegni”.

30/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”