Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOMBARDIA:TASK-FORCE IN SOSTEGNO DELL’UCRAINA

Immagine dell'articolo

Immensa la compartecipazione dell’Italia per ospitare i tanti profughi ucraini in fuga dalla guerra. Da giorni, sono migliaia le famiglie italiane che hanno offerto la propria disponibilità e, dopo l’arrivo di quasi 24 mila cittadini ucraini, ma oltre 2 mln quelle in fuga, la regione Lombardia, con un decreto firmato ieri dal presidente Attilio Fontana, ha costituito il “Comitato esecutivo per l’emergenza in atto in Ucraina”.

L’obiettivo è di assicurare “soccorso e assistenza” e, alla guida della task force, in “qualità di consulente”, è stato nominato Guido Bertolaso. Nel comitato sono presenti: il direttore generale territorio e protezione civile Roberto Laffi, il direttore generale welfare Giovanni Pavesi, il direttore generale famiglia e solidarietà sociale Claudia Moneta e il direttore generale Areu Aberto Zoli.

Il governatore lombardo Fontana ha dichiarato: “In conseguenza della grave crisi internazionale in atto, abbiamo deciso di costituire questo comitato. Uno strumento che contribuirà ad affrontare quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi.”

10/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.