Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: I BALCANI NEL MIRINO DELLA RUSSIA

Immagine dell'articolo

Il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante la conferenza stampa della ‘ministeriale Esteri della Nato, che si è tenuta a Bruxelles, ha reso note le forti preoccupazioni che riguardano i Paesi Balcani. Nonostante non siano state prese “decisioni finali”, i ministri Esteri Nato concordano sulla necessità di sostenere la Georgia, la Bosnia e la Moldavia, ritenendo possibile un imminente attaccato dalle forze armate russe, al fine di destabilizzare l’Europa.

“Alla luce del deterioramento della situazione della sicurezza a livello internazionale e a titolo precauzionale”, in Bosnia-Erzegovina è stato deciso di inviare ulteriori rinforzi militari, circa 500 unità. L’Eufor, la forza di pace dell’Unione europea in Bosnia, ha annunciato che la Francia, su base volontaria, effettuerà dei voli di addestramento mediante jet veloci per controllare i cieli della Bosnia.

Con una nota, l’Eufor ha dichiarato: “La portaerei Charles de Gaulle sta attualmente conducendo un addestramento operativo nel Mar Mediterraneo e, da lunedì 7 marzo, il suo aereo Rafale effettuerà sorvoli dei Balcani occidentali, compresa la Bosnia-Erzegovina”.

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.