Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M5S: DI MAIO SI DIMETTE DA PRESIDENTE DEL COMITATO DIGARANZIA

Immagine dell'articolo

La profonda crisi nel Movimento 5 Stelle, implosa da tempo all’interno della forza politica, ma che gran parte degli esponenti hanno tentato a lungo di mitigare, ormai sembra esser andata fuori controllo.

Dopo il flop delle elezioni amministrative di ottobre 2021, quando nessun candidato è riuscito a rimanere alla guida dei Comuni, l’elezione del Presidente della Repubblica ha portato in superficie i tanti problemi. Come se non bastasse, ieri il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha dato le dimissioni sia da presidente che da membro del Comitato di garanzia del M5S, carica che ricopriva da settembre scorso.

La comunicazione è stata inviata tramite una lunga lettera a Giuseppe Conte, presidente del Movimento e al garante Beppe Grillo, in cui spiega le sue ragioni. Di Maio scrive: “Dopo la rielezione del Presidente Mattarella ho proposto di avviare una riflessione interna al Movimento.

Penso che all’interno di una forza politica sia fondamentale dialogare e confrontarsi. Tutte le anime, anche chi la pensa in maniera diversa, devono avere spazio e la possibilità di esprimere le proprie idee. Mi rendo conto che per esprimere queste ideenon posso ricoprire ruoli di garanzia all’interno del Movimento. Per questo motivo, ho deciso di dimettermi”.

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.