Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PRIMI AEREI CON AIUTI UMANITARI A TONGA

Immagine dell'articolo

I primi aerei militari australiani e neozelandesi che portano aiuti umanitari sono finalmente potuti atterrati nell'aeroporto principale dell'arcipelago di Tonga, la cui pista è stata ripulita nelle scorse ore dalla cenere che la ricopriva.

Infatti, anche se tutto era pronto per portare aiuti alla popolazione devastata dal terremoto e dal successivo tsunami nel Pacifico meridionale, si è potuto arrivare sull’isola solo dopo 5 giorni a causa delle condizioni disastrose che impedivano di atterrare sull’isola

Aiuti arrivati dall’Australia e Nuova Zelanda contenenti aiuti umanitari e materiale di soccorso in caso di catastrofe, in particolare contenitori d'acqua, kit igienici, rifugi temporanei, generatori e apparecchi di comunicazione.

 Nelle prossime ore sono attesi anche altri aerei che trasportano aiuti umanitari dal Giappone, Cina e Francia e per domani dovrebbe anche arrivare del soccorso via mare inviato dalla Nuova Zelanda.

In tutto questo bisogna anche stare attenti a non far arrivare insieme ai generi di soccorso anche il virus del Covid finora mai riscontrato sull’isola di Tonga sarebbe una ulteriore catastrofe per la popolazione dell’arcipelago già colpita per l’80% dal cataclisma

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.