Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: DE LUCA CHIUDE LE SCUOLE FINO AL 29 GENNAIO

Immagine dell'articolo

La sospensione delle attività scolastiche, nella Regione Campania, era stata preannunciata dal presidente Vincenzo De Luca già dal pomeriggio di ieri, e, dopo aver conferito con l’Asl sul preoccupante aumento del numero dei contagi, è arrivata la conferma.

Lo sceriffo, così come soprannominato, ha firmato la prima ordinanza del 2022, con la quale stabilisce la chiusura delle attività in presenza dei servizi educativi, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, fino al 29 gennaio, salvo proroghe.

La decisione di De Luca non ha accolto il parere positivo di Palazzo Chigi, il quale ha annunciato che impugnerà l’ordinanza, ritenendo, così come affermato dal ministro alla Salute Roberto Speranza, che: “Il governo ha scelto di tutelare il più possibile la scuola come presidio fondamentale della nostra comunità. Non vogliamo che siano i più piccoli a pagare il prezzo di questa fase epidemica”.

La scuola deve ripartire il 10 gennaio, in tutte le regioni d’Italia. L’ordinanza del presidente della Campania, inoltre, impone una limitazione anche agli assembramenti e affollamenti all’esterno dei locali, nelle zone pubbliche e aperte al pubblico, sia per il consumo di bevande alcoliche che alimenti, dalle ore 22 alle 6.

 

08/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.