Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUARANTENA COVID: L’ITALIA PENSA DI RIDURRE I GIORNI DA 10 A 7 GIORNI PER I VACCINATI

Immagine dell'articolo

La variante Omicron, divenuto il ceppo predominante in gran parte dei Paesi, continua a preoccupare, anche se alla luce delle evidenze scientifiche, risulta che, nonostante sia altamente trasmissibile, provoca sintomi meno gravi rispetto alle precedenti varianti.

In Italia, per domani il governo ha fissato un incontro con il Cts, per discutere sulla possibilità di ridurre da 10 a 7 i giorni di quarantena per coloro che, venuti a contatto con un caso positivo, hanno già effettuato la dose booster. Attualmente sono più di un milione di italiani risultati positivi al Sars-Cov-2 e almeno il doppio fermo in casa in isolamento precauzionale.

Negli Usa, invece, proprio in queste ore, per i vaccinati, la durata della quarantena è stata ridotta a 5 giorni se venuti a contatto con un positivo, mentre per chi ha fatto la terza dose, l’isolamento non è previsto, ma è obbligatorio indossare la mascherina per i successivi cinque giorni. I dati scientifici raccolti dal Cdc, hanno evidenziato che “i maggiori contagi si verificano, generalmente nei 1-2 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi della malattia e nei 2-3 giorni successivi”

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.