Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUARANTENA COVID: L’ITALIA PENSA DI RIDURRE I GIORNI DA 10 A 7 GIORNI PER I VACCINATI

Immagine dell'articolo

La variante Omicron, divenuto il ceppo predominante in gran parte dei Paesi, continua a preoccupare, anche se alla luce delle evidenze scientifiche, risulta che, nonostante sia altamente trasmissibile, provoca sintomi meno gravi rispetto alle precedenti varianti.

In Italia, per domani il governo ha fissato un incontro con il Cts, per discutere sulla possibilità di ridurre da 10 a 7 i giorni di quarantena per coloro che, venuti a contatto con un caso positivo, hanno già effettuato la dose booster. Attualmente sono più di un milione di italiani risultati positivi al Sars-Cov-2 e almeno il doppio fermo in casa in isolamento precauzionale.

Negli Usa, invece, proprio in queste ore, per i vaccinati, la durata della quarantena è stata ridotta a 5 giorni se venuti a contatto con un positivo, mentre per chi ha fatto la terza dose, l’isolamento non è previsto, ma è obbligatorio indossare la mascherina per i successivi cinque giorni. I dati scientifici raccolti dal Cdc, hanno evidenziato che “i maggiori contagi si verificano, generalmente nei 1-2 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi della malattia e nei 2-3 giorni successivi”

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”