Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: 27 STATI CHIEDONO LO STOP DELL’OBBLIGO VACCINALE

Immagine dell'articolo

La settimana scorsa, l’obbligo vaccinale anticovid introdotto dal Presidente Joe Biden era stato temporaneamente sospeso nelle aziende con più di cento dipendenti. A deciderlo, era stata una Corte d’appello federale nell’attesa che venissero analizzati gli eventuali “problemi di natura costituzionale” della misura.

Lo stop era stato imposto dopo l’appello di oltre 27 Stati americani, tra cui il Texas. Nelle scorse ore, è arrivata la decisione dell’organo di giustizia del Quinto Circuito che decreta a favore dei Paesi che ne hanno richiesto l’intervento. Nonostante in settimana, il Capo della Casa Bianca avesse sottolineato l’importanza di proseguire con la campagna vaccinale, non essendoci altro modo per bloccare la pandemia, per continuare a salvare altre vite, oltre che per favorire la ripresa dell’economia, la Corte d’appello formata da tre giudici, due nominati da Trump e uno da Reagan, confermano lo stop iniziale, dando ragione a coloro che si oppongono alla norma.

Nel provvedimento, si legge: la misuraè incredibilmente esagerata, una mazzata. Non tiene conto delle differenze tra posti di lavoro e lavoratori.” L’amministrazione Biden, però, ha dichiarato che fin quando non verrà nominata una Corte chiamata a decidere sulla questione, l’obbligo vaccinale proseguirà.

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”