Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GREEN PASS: POLIZIA IN ALLERTA PER POSSIBILI PROTESTE ILLEGALI

Immagine dell'articolo

Oggi parte l’obbligo del Green pass in tutte le strutture del lavoro, sia pubbliche che private. Ma la protesta di sabato scorso a Roma, organizzata da Forza Nuova, ha anticipato solo le tante manifestazioni che si terranno agli ingressi di aziende, aeroporti, porti, punti di snodo stradale, autostradale e ferroviari.
 
Si prevede, che le proteste creeranno non pochi disagi, non solo al regolare funzionamento dei servizi, ma anche alla viabilità e alle attività produttive. Il timore è quello una “progressiva escalation delle mobilitazioni”, essendo stati mandati numerosi messaggi, tramite i diversi canali social, che invitavano alla ‘disobbedienza’.
 
Nella circolare inviata a prefetti e questori dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, si legge: “Non si può escludere che la giornata di avvio del nuovo provvedimento, possa costituire il pretesto per un ulteriore inasprimento dei toni della contestazione, con azioni improntate all’illegalità,  ma anche con possibili episodi di contrapposizione fra gruppi aderenti ad opposti estremismi”. La comunicazione inviata a questori e prefetti dell’intero territorio italiano, vuole sollecitare le forze dell’ordine a “Predisporre efficaci dispositivi di ordine e sicurezza, così da scongiurare turbative e assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico”

15/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”