Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: CANDIDATA NO-VAX E ANTISEMITA IMBARAZZAMICHETTI

Immagine dell'articolo

La corsa al Campidoglio di Enrico Michetti, candidato centro-destra, potrebbe essere minata da un’aspirante consigliera comunale. Francesca Benevento, eletta inizialmente con il Movimento 5 Stelle con il XII Municipio, e attualmente nella lista civica, su un suo profilo social è nota per le dichiarazioni no vax, complottiste e antisemite nei confronti del ministro alla Salute Roberto Speranza.

Su quest’ultimo, la Benevento scrisse: “il ministro ebreo askenazita formato dalla McKinsey, che riceve ordini dall’élite finanziaria ebraica”. E proprio da quest’ultima dichiarazione che Michetti prende radicalmente le distanze, dichiarando: “Non ero assolutamente a conoscenza delle opinioni espresse da Francesca Benevento sul ministro Speranza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome e tantomeno le idee dei partiti che compongono la coalizione che mi sostiene. Mi dissocio apertamente da ogni parola ed agirò di conseguenza”.

Il candidato sindaco del centro-destra, ha intenzione di parlare di persona con la donna, e se le sue posizioni non dovessero cambiare, sarebbe intenzionato a chiederle di non proseguire con la candidatura.

08/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

13 APR 2026

TENSIONE NEL GOLFO

Scatta il blocco di Hormuz, Trump minaccia l’Iran

13 APR 2026

UNGHERIA, SVOLTA STORICA

Finisce l’era Orbán, trionfa Magyar con la supermaggioranza

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei