Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: CANDIDATA NO-VAX E ANTISEMITA IMBARAZZAMICHETTI

Immagine dell'articolo

La corsa al Campidoglio di Enrico Michetti, candidato centro-destra, potrebbe essere minata da un’aspirante consigliera comunale. Francesca Benevento, eletta inizialmente con il Movimento 5 Stelle con il XII Municipio, e attualmente nella lista civica, su un suo profilo social è nota per le dichiarazioni no vax, complottiste e antisemite nei confronti del ministro alla Salute Roberto Speranza.

Su quest’ultimo, la Benevento scrisse: “il ministro ebreo askenazita formato dalla McKinsey, che riceve ordini dall’élite finanziaria ebraica”. E proprio da quest’ultima dichiarazione che Michetti prende radicalmente le distanze, dichiarando: “Non ero assolutamente a conoscenza delle opinioni espresse da Francesca Benevento sul ministro Speranza, non rappresentano il mio pensiero, lo spirito della lista che porta il mio nome e tantomeno le idee dei partiti che compongono la coalizione che mi sostiene. Mi dissocio apertamente da ogni parola ed agirò di conseguenza”.

Il candidato sindaco del centro-destra, ha intenzione di parlare di persona con la donna, e se le sue posizioni non dovessero cambiare, sarebbe intenzionato a chiederle di non proseguire con la candidatura.

08/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa