Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: FAVOREVOLE ALLA TERZA DOSE E ALL’OBBLIGO VACCINALE PER TUTTI

Immagine dell'articolo

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi  è tornato a parlare da Palazzo Chigi, e all’ordine del giorno, vi erano diversi argomenti, tra cui il Green pass. Durante una conferenza stampa, tra i tanti quesiti dei giornalisti, non poteva certamente mancare la domanda sull’obbligo vaccinale e sulla terza dose del farmaco anticovid. Il premier, senza troppi indugi, ha risposto: “Il ministro Speranza ed io ne stiamo discutendo: l’orientamento è che l’uso del Green Pass verrà esteso”, così come la terza dose, naturalmente previa autorizzazione dell’Ema e dell’Aifa. Durante la conferenza, Draghi ha posto l’accento sull’importanza di aderire alla campagna vaccinale: “Ribadisco l’invito a vaccinarsi, un atto verso se stessi e gli atri. La campagna procede spedita verso la fine di settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato. Voglio esprimere solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei no vax, una violenza particolarmente odiosa e vigliacca”.

05/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

24 AGO 2026

GIORNO DELL’INDIPENDENZA UCRAINA, FAZZOLARI: «DAL POPOLO UCRAINO UNA LEZIONE DI LIBERTÀ»

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio rinnova il pieno sostegno di Roma a Kiev nel giorno della festa nazionale

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni