Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: PRONTO IL PIANO DI RIENTRO IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

La bozza del piano scuola 2020-21, elaborata dal Ministero dell’Istruzione è pronta, ma si discute ancora sulla possibilità di inserire l’obbligo vaccinale e il green pass. Per il prossimo anno scolastico, la priorità è tornare a scuola in presenza, e per favorire la ripresa il principale strumento è la vaccinazione anche per gli studenti nella fascia d’età compresa fra i 12 e i 17 anni.

Nel testo, anche per quest’anno, è previsto l’utilizzo delle mascherine di tipo chirurgico, soprattutto nelle aule dove non sarà possibile mantenere il distanziamento sociale.

All’ingresso delle scuole, non sono previste misure di screening preventivo, nel caso vi sia un caso positivo al Covid-19 in classe, qualora la persona sia stata nell’aula negli ultimi sette giorni, la sanificazione sarà affidata al personale preposto già presente nella struttura.

Confermato il Referente Covid, e per quanto riguarda l’organico, docenti e Ata, anche per l’anno scolastico 2020-21, fino al 30 dicembre sono previsti “ulteriori incarichi temporanei, con contratto a tempo determinato.”

Per quanto riguarda i trasporti, verrà introdotta la figura del “mobility manager”, una persona che si occuperà di predisporre “un piano degli spostamenti casa-scuola-casa del personale scolastico e degli alunni”.

In più, per gli studenti della scuola secondaria di primo o di secondo grado, sono previsti “servizi di trasporto in convenzione, come per esempio taxi o noleggio con conducente.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia