Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINI ANTICOVID: SOLO LO 0,1% DI TOTALMENTE IMMUNIZZATI, RISCHIA IL CONTAGIO

Immagine dell'articolo

L’Ons, l’Office for National Statistics del Regno Unito ha pubblicato una ricerca condotta dall’Imperial College di Londra, la quale dimostra che, coloro che sono stati vaccinati hanno una bassissima probabilità di contagiarsi, e nel caso dovesse accadere, non presenterebbero sintomi o tutt’al più sarebbero decisamente leggeri.

Secondo l’analisi, la probabilità di contrarre il Sars Cov 2, scende vertiginosamente dal ventunesimo giorno dalla prima inoculazione del farmaco anticovid, ma anche verificandosi, i sintomi sono decisamente minori rispetto a chi, viene a contatto con la malattia, senza aver ricevuto neanche una dose del vaccino

Un altro aspetto molto importante è che il rischio di infezione da Covid-19 raggiunto il picco dalla prima inoculazione, man mano che i giorni passano va gradatamente scemando fino a diventare quasi nullo dopo un mese. Inoltre, analizzando i dati raccolti fino al 31 maggio 2021, prendendo a campione circa 297,500 immunizzati, dopo la prima dose, gli adulti vaccinati con Pfizer, sono stati lo 0,8%, mentre solo lo 0,3%, coloro che hanno ricevuto AstraZeneca.

Invece, su un campione di circa 210.920 persone che hanno ricevuto il ciclo completo del vaccino, ha contratto il Covid-19 solo lo 0,1% della popolazione.

 

27/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia